Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara Lucca

Cinzia Chiti

ESORDIO AGONISTICO:

La mia prima gara e’  stata nel lontano  1987, al  Rally degli Abeti, da navigatrice  con una Fiat 127 Sport  a fianco di Baroncelli  Riccardo, colui che mi ha fatto  conoscere  e apprezzare questo sport meraviglioso. Nello stesso anno ho partecipato anche al Rally di Montecatini  dove  mi sono  piazzata  Seconda  di classe.

Nel  1992 ho partecipato al 1° Rally dei  Tre Comuni  sempre da navigatrice con una Peugeot 205 Rally  al fianco di  Angela Zanola. Poi mi prendo un periodo di riposo, per  modo di dire , per portare avanti altri progetti del tipo Lavoro, Famiglia  e Figli.

 

Il 2006 si rivela un anno  particolare  perché non solo  torno a dare le note al Rally degli Abeti e  il Rally di  Montecatini  con  la 106 A5,  ma provo anche il ruolo di pilota con al mio fianco Denise Bogani  con una 106 N.1.

L’esperienza e’ stata molto divertente   anche se preferisco il  sedile di destra .Proseguendo  negli anni 2007 2008 e 2009 partecipo ad altre 6/7 gare,  con 106 FA5  e con  Panda Kit A 5, che devo dire sono due vetture che  mi hanno dato molte soddisfazioni  e piazzamenti  al °1° e  2°  posto  di classe.

 

 

 

 

Tra il 2010 e il 2011  ho disputato altre 8 gare  da navigatrice, sarebbero potute essere di più  ma ho  avuto qualche problemino che mi ha fatto rallentare  il ritmo,  ma la passione  e la voglia di disputare questo sport  è ancora tanta. Sempre nel 2011, ho partecipato al Campionato Toscano Open Rally  vincendo nella classe A5 navigatori.

 

 

Nel 2011 ci sono stati  due  eventi   molto apprezzati,  il primo a luglio quando, per  festeggiare  20 anni di matrimonio  ho regalato  un test con la Punto Super 2000 al mio pilota  ( nonché  marito ).  Naturalmente  ho provato anche io il brivido di una macchina   così “potente“, ( rispetto alla panda e alla 106 );  il secondo a  settembre per il mio compleanno:  mi e’ stata regalata da mio marito l’iscrizione al 1° Maxi Slalom di Coreglia, dove ho gareggiato con la Panda Kit  classe …….e mi sono piazzata 1° nel femminile  ( ero sola !! ) e 5° di classe. Devo dire  che è   stata  veramente una giornata speciale, tanto che, (anche se  mi mancava  la tabella da timbrare)  un'altra gara  da pilota con la Panda  la farei volentieri. Soddisfatta  e  contenta  di aver fatto queste  esperienze,  ma  con tanta voglia di continuare. 

 

Pagina iniziale Delegazione Trofeo Ufficiali di Gara Lucca